Istituto Comprensivo Autonomo di Casapesenna > Attività e progetti > Scuola dell’infanzia: manifestazione di fine anno e mostra dei lavori svolti
Ultima modifica: 28 giugno 2017

Scuola dell’infanzia: manifestazione di fine anno e mostra dei lavori svolti

Scuola dell’infanzia: festa di fine anno e mostra.

FESTA DI FINE ANNO

Venerdi 16 giugno 2017 la scuola dell’infanzia ha vissuto un’esperienza indimenticabile con la manifestazione “I MAGNIFICI 8” che ha visto tutti i bambini impegnati in balletti e canzoni.

Con la rappresentazione i piccoli hanno mostrato agli spettatori l’importanza degli elementi naturali e delle stagioni ricevendo grandi applausi dal pubblico presente.

La seconda parte dello spettacolo ha visto i bambini impegnati nel saggio dei progetti realizzati nel corrente anno scolastico dalle docenti: attività motoria, musica, inglese ed arte.

Gli interventi della Preside e del Sindaco hanno dimostrato la necessità di una fattiva collaborazione tra la scuola e le altre autorità locali per garantire una maggiore e migliore offerta formativa ai bambini.

La parte finale dello spettacolo è stata dedicata ai bambini di cinque anni che hanno salutato la scuola dell’infanzia perché ormai “GRANDI” e pronti per intraprendere un nuovo percorso.

ARRIVEDERCI PICCOLI A SETTEMBRE…

E AI GRANDI LE DOCENTI AUGURANO UN FELICE PERCORSO DI VITA.

MOSTRA PROGETTO ARTE

In occasione della manifestazione di fine anno della scuola dell’infanzia, è stata allestita una mostra del progetto arte.
Un progetto innovativo che ha avvicinato i bambini al mondo dell’arte, attraverso un percorso metodologo-didattico stimolante e creativo.