Ultima modifica: 15 giugno 2017

Manifestazione fine anno 2017

“Noi siamo il mondo”
L’otto giugno gli alunni della scuola primaria hanno messo in scena una festosa esibizione: “Noi siamo il mondo”; versione rivisitata del celebre libro di Giulio Verne: “Il giro del mondo in ottanta giorni”.

L’otto giugno 2017 gli alunni della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo di Casapesenna, presso l’anfiteatro esterno della scuola, hanno messo in scena una festosa esibizione: “Noi siamo il mondo”; versione rivisitata del celebre libro di Giulio Verne: “Il giro del mondo in ottanta giorni”.

Gli alunni, a bordo di una mongolfiera, girando in lungo e in largo, hanno viaggiato attraverso i cinque continenti indossando costumi e interpretando balli tipici dei luoghi visitati.

La scenografia, ricca di monumenti dei luoghi più rappresentativi, dal ponte di Brooklyn alla Grande Muraglia cinese, ha contribuito a rendere suggestiva l’atmosfera.

Il messaggio della “multiculturalità” che i bambini hanno trasmesso è stato ben sintetizzato e messo in evidenza dalla frase che loro stessi hanno man mano composto sulla scena:

”L’ANIMA NON HA COLORE”