Ultima modifica: 24 novembre 2015

Storia della scuola

Un po’ di storia della nostra scuola

ingresso infanzia

Ingresso Infanzia

ingresso principale primaria

Ingresso Principale Primaria

foto ingresso scuola secondaria I grado

Ingresso Scuola Secondaria I grado

La scuola di Casapesenna nasce dipendente dalla direzione didattica di San Cipriano d’Aversa.
Solo dopo alcuni anni diventa direzione didattica autonoma. Le classi e la direzione erano ubicate in plessi distaccati in diversi punti del paese, strutture private appartenenti ai cittadini di Casapesenna.
Con  il passare del tempo la scuola elementare con la direzione  trova finalmente un’ unica collocazione, ma ancora in una struttura  privata, mentre la scuola secondaria di primo grado si sistema in un edificio comunale nella parte nord-est del paese.
Dopo diversi anni e qualche difficoltà, finalmente i bambini della scuola primaria e dell’infanzia di Casapesenna possono usufruire di un vero edificio scolastico, quello attuale.
Nel 2013  nasce l’ Istituto Autonomo Comprensivo ad indirizzo musicale di Casapesenna, che comprende  la scuola dell’infanzia e la scuola primaria, situate  in due strutture diverse, ma confinanti e comunicanti e la scuola secondaria di primo grado che  rimane invece nella stessa struttura di sempre.